You Are Here: Home » Chi sono

Chi sono

Chi sono

«E io che sono?» si domandava Leopardi nel suo celebre Canto notturno di un pastore errante dell’Asia. Anche io, che sono un blog, voglio partecipare a una simile indagine conoscitiva parlando un po’ di me. I classici per scherzo è il mio nome, sono nato nell’aprile del 2016 – eh sì, sono ancora un neonato, ma già parlo… e ho molte cose da dire! – in un luogo più o meno grande: il mondo del web.

Perché sono nato? (E qui Leopardi mi ringrazierebbe per essere arrivato finalmente al punto…) Il mio intento principale è far conoscere in maniera non scolastica e noiosa i grandi della letteratura (italiana principalmente, ma non solo), prendendo un po’ in giro i modi seriosi di raccontarla. Gli scrittori e i personaggi delle opere più grandi erano giovani come noi, con le nostre stesse passioni e i nostri stessi dilemmi: perché non starli a sentire allora? Li scopriremoincredibilmente vicini a noi.

Questo sono io. Se poi volete saperne di più su chi mi scrive, be’, leggete sotto: ma il vero protagonista è qua sopra!

Selene Gagliardi

Chi è l’autrice

Mi chiamo Selene Gagliardi e sono laureata col massimo dei voti presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma La Sapienza. Sono stata redattrice di diverse case editrici, mentre ora sto approfondendo maggiormente la professione giornalistica. Oltre ad essere tra le organizzatrici di un Festival letterario della provincia di Roma (Librinfestival), sono autrice di due saggi di critica letteraria: Gli ardimentosi enigmi di Gianna Maria Campanella (Editrice Totem, 2014) e Pirandello poeta (AUGH! Edizioni, 2016).

© 2011 Powered By Wordpress, Goodnews Theme By Momizat Team

Scroll to top