You Are Here: Home » Libri e dintorni » Quando i Lego incontrano la letteratura: 5 bellissimi esempi

Quando i Lego incontrano la letteratura: 5 bellissimi esempi

Li avete immaginati con la forza della mente, a volte avete anche provato a tracciarli su carta, ma c’è chi ha battuto tutti quanti costruendoli in miniatura con i Lego. Eh sì, perché i luoghi della letteratura sono più belli se visti “di persona”, se toccati con mano.

Come riporta la rivista inglese Book Riot, infatti, alcuni coraggiosi lettori hanno provato a costruire con i famosissimi mattoncini colorati i loro posti letterari preferiti. Pronti per un tuffo nella fantasia? Vi apparirà più reale di quanto possiate mai credere…

 

La scuola di magia di Hogwarts

Dalle pagine di Harry Potter direttamente alla casa di Alice Finch, una ragazza che ha realizzato il sogno della sua vita costruendo la scuola di magia di Hogwarts coi fiocchi. Sono serviti 400 mattoncini di Lego e più di un anno di lavorazione. Vi piace?

 

harry potter

Il cavallo di Troia della mitologia greca

Non citato mai nell’Iliade di Omero – contrariamente a quanto si creda -, il cavallo di Troia è però un mito tra i più amati della letteratura greca ed esemplifica la scaltrezza ellenica – e, in particolare, di Ulisse – contro i Troiani. Jared Chan ha voluto ricrearne uno, circondandolo con le mura della città di Ilio. Eccolo qui.

 

cavallo troia

I mulini a vento del Don Chisciotte

Non se ne conosce l’autore, ma il risultato è spettacolare. Se amate la letteratura barocca e in particolare Miguel de Cervantes, questa ricostruzione fa per voi.

 

mulino don chisciotte

Il capodoglio Moby Dick

Esposta a una sorta di convention nautica a Sidney, la “statua” della balena Moby Dick è stata realizzata con ben 350.000 mattoncini, il tutto per un’altezza di ben 3 metri. Una riproduzione in grado di spaventare anche i più coraggiosi…

 

moby dick

La torre di Saruman nel Signore degli Anelli

Un’altezza considerevole anche per la torre di Saruman, che riproduce uno dei luoghi mitici della saga del Signore degli Anelli. Come non sentirsi catapultati nel fantastico mondo inventato da Tolkien?

 

signore anelli

 

 

About The Author

Number of Entries : 53

Lascia un commento

© 2011 Powered By Wordpress, Goodnews Theme By Momizat Team

Scroll to top